Suggerimento 19: rivedi la tua strategia e il tuo budget

La pandemia di coronavirus ha cambiato il comportamento dei consumatori e quindi ha cambiato il modo in cui raggiungiamo i nostri consumatori e indirizziamo le nostre campagne pubblicitarie.
Dai un’occhiata alle tue metriche di marketing dello scorso anno per capire cosa ha funzionato e cosa non ha funzionato. Questa è la chiave per migliorare l’ottimizzazione dei motori di ricerca e la pubblicità a pagamento in futuro e per non ripetere gli errori del passato.
Apporta i miglioramenti necessari e incorpora le nuove strategie sopra menzionate nella tua strategia digitale 2023. Assicurati di aggiornare il tuo budget di marketing per accogliere gli strumenti e le strategie di marketing digitale necessari per il 2023.

Suggerimento 20: utilizza Google My Business

Se sei un’azienda o un marchio locale, portare la tua azienda su Google My Business (GMB) è della massima importanza. La grande notizia è che puoi configurare tu stesso GMB (o assumere un’agenzia per l’installazione di GMB.
GMB è uno strumento gratuito che ti consente di mostrare le informazioni della tua azienda su Google e Google Maps.
Puoi evidenziare i tuoi elementi di branding attraverso foto e post, nonché visualizzare dettagli importanti come orari di apertura, sito web, indirizzo e numero di telefono.

Suggerimento 21: prova nuove piattaforme di social media

Tenersi aggiornati con le crescenti piattaforme di social media può aiutare la tua azienda a interagire con il tuo pubblico di destinazione. Devi trovare piattaforme di nicchia che ospitano i tuoi clienti ideali e connetterti con loro!
Ad esempio, il nuovo titano dei social media, TikTok, ha preso d’assalto il mondo e ha fornito ai marchi di prodotti per la cura della pelle e della moda un nuovo sbocco per raggiungere il loro pubblico. L’utilizzo di influencer che utilizzano quei marchi ha anche dato nuova vita al marketing digitale.

Suggerimento 22: aggiorna i tuoi contenuti

Hai creato i tuoi contenuti come ti abbiamo suggerito sopra e sei a posto!
Ora, non dimenticare di aggiornare anche i tuoi vecchi contenuti! Il mondo cambia ogni giorno e i contenuti devono cambiare con esso. È d’obbligo rivedere i tuoi vecchi blog e aggiornarli.
Puoi eliminare i consigli che non sono più validi o aggiungere informazioni vitali che il tuo pubblico adorerà.

Suggerimento 23: sii autentico

Uno dei modi più convincenti per attirare nuovi clienti è essere autentici. Piuttosto che creare un marchio che pensi che le persone vogliano conoscere, perché essere fedele ai tuoi valori fondamentali e attirare clienti con obiettivi simili ai tuoi?
In tal modo, la tua voce sarà ascoltata attraverso la tua sincera narrazione del marchio e il tuo pubblico risponderà in modo molto più genuino.
L’autenticità trasmetterà un messaggio sul tuo marchio che attirerà una base di clienti più rilevante per la tua attività.

Per qualsiasi cosa vi ricordiamo che Way Solutions è a disposizione per assistervi e rappresentare il vostro partner ideale per SEO, Local SEO, Web Marketing e Digital Marketing, Social Media, creazione di contenuti grafici e video, non esitate a contattarci.