LOGO e BRAND, conosci la differenza?

In Way Solutions, ci occupiamo di costruire e supportare brand. Per comprendere meglio il potenziale di un brand(marchio), è importante comprendere le differenze fondamentali tra il logo e l’identità del brand. Può sembrare semplicistico, ma molti ne ignorano la differenza..

Cos’è un LOGO

Un logo è un elemento di design facilmente riconoscibile e riproducibile, che spesso include un nome, un simbolo, un colore o un marchio specifico. È una rappresentazione rapida e visiva del messaggio e del posizionamento di un marchio. Un logo ben progettato dovrebbe evocare alcuni ricordi o emozioni nello spettatore a seconda del rapporto della persona con il marchio. Un logo è uno strumento per aiutare a comunicare e rappresentare un’azienda.

Cos’è un BRAND

Un brand (marchio) è qualsiasi pratica di interazione e marketing di un nome o di un design che identifica e differenzia un’attività, un prodotto o un servizio da un altro. Comprende posizionamento, messaggistica e comunicazioni, design visivo, mercato di riferimento, voce, marketing e promozioni: la presenza e l’esperienza che chiunque ha con l’attività, il prodotto o il servizio online, offline o di persona. È l’esperienza che le persone fanno quando entrano in contatto con te o con la tua azienda.

Alcuni nostri concept

Progettazione logo e brand
Progettazione logo e brand
Progettazione logo e brand
Progettazione logo e brand
Progettazione logo e brand

Quali competenze sono necessario per produrre un Logo o un Brand di eccellenza

Graphic Design

Illustrazioni

Ambientazione del Logo o Brand

Brand Strategy

Il risultato finale? La soddisfazione del cliente.

Quali sono le caratteristiche di una strategia di brand di successo?

La nostra azienda di branding digitale fornisce alle aziende di tutte le dimensioni strategie di branding di alto livello progettate per ottenere risultati. E mentre tutti i nostri servizi di branding sono personalizzati per ogni singolo cliente, abbiamo in mente una serie di obiettivi generali quando lavoriamo sul posizionamento e sulla messaggistica del marchio. Ecco alcuni dei più grandi.

Affidabilità

Qualsiasi agenzia di branding degna di questo nome ti dirà che un prodotto solido e un business plan non contano molto a meno che dietro non ci sia un’identità di marca forte e riconoscibile. I clienti vogliono avere una connessione autentica con i marchi con cui spendono i loro soldi e tale connessione dipende da una varietà di segnali di design e contenuto. Come parte della strategia del tuo marchio aziendale, sapremo esattamente chi è il tuo pubblico di destinazione, quindi ci assicureremo che il tuo messaggio sia a cui si possano relazionare.

Rinnovamento del marchio

I nostri servizi di branding non sono solo per coloro che iniziano da zero. Una strategia di brand di successo è in continua evoluzione, quindi se ritieni di aver perso il contatto con il tuo pubblico e le vendite stanno diminuendo, un aggiornamento dell’identità del marchio potrebbe essere la cosa giusta per rimetterti in carreggiata.

Processo di sviluppo e scoperta

Quando hai avviato la tua azienda, hai attraversato il processo di formazione di un piano aziendale che delineava tutto ciò che sarebbe venuto dopo. Forse hai avuto precedenti esperienze e hai costruito quel piano da solo, o forse ti sei consultato con esperti per aiutarti lungo il percorso. Indipendentemente da come lo hai fatto, il processo è stato importante tanto quanto il risultato finale, e lo stesso vale per il processo di creazione della tua strategia di marca.

I nostri servizi branding che rafforzano la cultura e l’immagine della tua azienda

C’è un intero mondo là fuori alla portata del tuo marchio. I servizi di branding digitale di Way Solutions ti aiutano a costruire una maggiore consapevolezza del brand creando connessioni più forti con i clienti esistenti e i nuovi potenziali clienti. E per realizzarlo, scaviamo in profondità nella tua identità aziendale, mettendo insieme una strategia di brand completamente personalizzata che evidenzi chi sei, cosa fai e perché sei il migliore del settore.

Quali sono i nostri servizi di branding:

Identità aziendale

C’è molta concorrenza là fuori e i clienti hanno grandi aspettative nei confronti delle persone con cui lavorano. Ti aiuteremo a distinguerti e a stabilire maggiore fiducia e pertinenza con il tuo pubblico creando un’identità di marca autentica che utilizza elementi visivi e contenuti per trasmettere con precisione tutto ciò che le persone devono sapere sulla tua attività. Hai bisogno di un aggiornamento? Offriamo anche servizi di rebranding che modificano il tuo approccio di branding esistente per ottenere risultati migliori.

Web design

I nostri servizi di branding all-inclusive includono la gestione completa del sito web, con un’ottimizzazione continua orientata a garantire che il messaggio, la voce e l’identità del tuo marchio si riflettano su ogni singola pagina. I tuoi clienti avranno una migliore esperienza utente e otterrai una maggiore autorità del sito per classifiche di ricerca più elevate e un aumento del traffico complessivo.

Design del logo

Quando si tratta di fare un’ottima prima impressione, poche cose hanno più peso del logo della tua azienda. Il nostro team di progettazione grafica può creare un logo originale per la tua attività che aiuti a stabilire l’identità del tuo marchio fin dall’inizio. Una volta completato, il tuo logo sarà parte integrante per garantire la coerenza del marchio e potrà essere utilizzato su tutti i canali per amplificare le tue iniziative di marketing digitale e di stampa

Marketing dei contenuti

Ogni singolo contenuto di marketing che pubblichi dovrebbe essere legato alla strategia del tuo marchio. In qualità di agenzia di branding a servizio completo, offriamo l’accesso a un team esperto di copywriter, redattori ed esperti SEO in grado di produrre una vasta gamma di contenuti di marca per tuo conto, nonché professionisti dei social media e del marketing digitale che possono promuovere tali contenuti e assicurati che funzioni per i tuoi obiettivi di brand più grandi.

La nostra agenzia di branding online non lascia nulla di intentato con i nostri servizi di branding. E tutto inizia con un processo coinvolgente che include le seguenti attività principali:

  • Identificare il tuo pubblico di destinazione

    Chi ha bisogno del tuo prodotto o servizio? Quali sono le loro preferenze, dati demografici, sfide e punti deboli? Risponderemo a tutte queste domande e ad altre per determinare quale approccio dovremmo adottare per la tua strategia di marketing e branding digitale in modo da poter garantire che sia ottimizzata tenendo presente il pubblico giusto.

  • Costruire la tua immagine

    Non puoi sottovalutare l’importanza di un’immagine di marca significativa e ben definita. Sia che tu stia creando un’immagine da zero, rebranding o cercando modi per incorporare meglio l’immagine del tuo marchio nei materiali di marketing e nei social media, i nostri servizi di branding collegheranno tutti i punti e costruiranno un’immagine che supporti i tuoi valori, la tua voce, e la missione della tua azienda. Ciò include sia testi che immagini, incluso il design del logo e del sito web.

  • Definire i desideri del tuo pubblico

    Dai loro gusti musicali al modo in cui si vestono, esaminare le simpatie e le antipatie del tuo pubblico ci dà molte informazioni sul tipo di marchio con cui è più probabile che interagiscano. Comprendere il tuo pubblico a questo livello più profondo ci aiuterà a capire quale dovrebbe essere il tuo messaggio e come trasmetterlo, nonché quali ulteriori best practice di marketing dovremmo mettere in atto per ottenere (e mantenere) la loro attenzione.

  • Personalizzazione del tuo messaggio

    È fondamentale adattare il messaggio al pubblico di destinazione. Internet ha reso più facile che mai aumentare il coinvolgimento, ma ha anche esercitato molta pressione sui marchi affinché umanizzino i loro sforzi di marketing e comunichino a un livello più personale con i consumatori. Quello che dici e come lo dici è importante, quindi ci assicuriamo che tu stia facendo tutto bene con messaggi completamente in linea con il tuo marchio e la tua base di clienti.Definizione di Mi piace e Non mi piace del tuo pubblico
    Dai loro gusti musicali al modo in cui si vestono, esaminare le simpatie e le antipatie del tuo pubblico ci dà molte informazioni sul tipo di marchio con cui è più probabile che interagiscano. Comprendere il tuo pubblico a questo livello più profondo ci aiuterà a capire quale dovrebbe essere il tuo messaggio e come trasmetterlo, nonché quali ulteriori best practice di marketing dovremmo mettere in atto per ottenere (e mantenere) la loro attenzione.

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