Meta (ex Facebook) annuncia l’arrivo degli NFT “a breve” su Instagram.
Mark Zuckerberg sta lavorando a un supporto per i contenuti digitali sulla blockchain. Nel corso dei prossimi mesi Meta introdurrà la possibilità di portare alcuni NFT su Instagram e nel tempo di poter far mintare questi contenuti direttamente sulla piattaforma.
Inoltre l’arrivo degli NFT su Instagram farebbe parte del più ampio disegno del colosso tech – partito dal cambio nome da Facebook Inc. a Meta – che prevede la creazione del proprio Metaverso.
Al momento la funzione è in fase di test ed è ristretta a un piccolo gruppo selezionato di creator negli Stati Uniti. In sostanza gli utenti possono creare o comprare NFT, ossia gli oggetti da collezione digitale, e condividerli su Instagram (come post, nelle Storie o nei messaggi privati), dove gli altri utenti potranno anche acquistarli. Al momento del lancio la piattaforma supporterà gli NFT creati su Ethereum e Polygon, a cui si aggiungeranno prossimamente Flow e Solana. I portafogli NFTcompatibili per l’uso saranno inizialmente Rainbow, Metamask e Trust Wallet, con Coinbase, Dapper e Phantom in arrivo.