• Attiva Spotlight per la ricerca: per visualizzare una pratica interfaccia di ricerca che ti permetta di trovare i file sul tuo Mac, usa Command + Space. Spotlight può fare ogni genere di cose, dall’individuazione dei file alla risposta a domande di base alla risoluzione di problemi matematici.
  • Passaggio tra le App: per passare da un’applicazione aperta all’altra, premi Comando + Tab. Continua a tenere premuto il tasto Comando e quindi premi Tab per scorrere le app aperte. Rilascia quando l’app desiderata è evidenziata.
  • Chiudi le app dal commutatore di app: quando sei nella visualizzazione Comando + Scheda, premi il tasto Q con il comando premuto per chiudere un’app aperta.
  • Angoli attivi:  Se non usi già gli Angoli Attivi, vale la pena dare un’occhiata. Puoi impostare attività che si verificheranno quando il mouse si posiziona in un angolo specifico, come l’avvio di Mission Control, la visualizzazione del desktop e altro ancora. Impostali in Preferenze di Sistema> Controllo missione> Angoli attivi.
  • Angoli attivi avanzati: se desideri utilizzare gli angoli attivi ma ti sei ritrovato ad attivare accidentalmente delle funzioni, tieni premuto il tasto Opzione durante l’impostazione di un angolo attivo. Da lì, la funzione degli angoli attivi non si attiverà a meno che tu non stia tenendo premuto il tasto Opzione.
  • Nascondere una finestra: per nascondere rapidamente una finestra sul desktop, basta premere Command + H. L’app scomparirà sullo sfondo, ma puoi ripristinarla facendo clic sull’icona sul dock o usando Command + Tab.
  • Nascondi tutte le finestre: puoi nascondere tutte le finestre tranne quella dell’app che stai utilizzando premendo Opzione + Comando + H.
  • Scorri tra le finestre dell’app: se hai più finestre aperte per un’app come Safari, puoi passare da una finestra all’altra usando Command + il tasto Tilde (~).
  • Passaggio da un desktop all’altro: se utilizzi più desktop, puoi passare rapidamente da uno all’altro premendo il pulsante di controllo e quindi la freccia sinistra o destra.

Per qualsiasi cosa vi ricordiamo che Way Solutions è a disposizione per vendita ed assistenza su tutti i dispositivi Apple. Assistenza su Mac osx e ripristino sistemi operativi su iMac, Mac Studio, Mac Pro, etc.