Hai dimenticato la password del Mac? Non preoccuparti: MacOS ha due modi integrati per accedere nuovamente al tuo Mac.
Modalità di recupero
1. Spegni il tuo Mac.
2. Tieni premuto Comando + R, quindi premi il pulsante di accensione. Tieni premuto Comando + R finché non viene visualizzata una barra di avanzamento sotto il logo Apple sullo schermo. Il tuo Mac sarà ora in modalità di ripristino.
3. Nella barra dei menu, fare clic su Utilità > Terminale. Apparirà una finestra. Digita “resetpassword” come una sola parola, senza virgolette, e premi Invio.
4. Chiudi le finestre del Terminale e troverai lo strumento Reimposta password. Vedrai un elenco di tutti gli account utente sul tuo Mac: se reimposti la password per il tuo account, dovrai impostarne una nuova anche per ogni altro utente.
ID Apple
1. Dopo aver inserito alcune volte la password utente errata, ti potrebbe essere chiesto se desideri reimpostarla con il tuo ID Apple. Oppure puoi fare clic sull’icona del punto interrogativo nel campo di testo della password, seguita dall’icona di arrivo, per richiamare lo stesso processo.
2. Inserisci l’indirizzo e-mail e la password del tuo ID Apple. Un avviso pop-up ti informerà che verrà creato un nuovo portachiavi che memorizza le tue password. Fare clic su OK.
3. Segui il resto delle istruzioni per creare una nuova password per il tuo account utente.
Per qualsiasi cosa vi ricordiamo che Way Solutions è a disposizione per vendita ed assistenza su tutti i dispositivi Apple. Assistenza su Mac osx e ripristino sistemi operativi su iMac, Mac Studio, Mac Pro, etc.